Occhi secchi quando indossi le lenti a contatto ?

Occhi secchi quando indossi le lenti a contatto?

Assicurati sempre di utilizzare i corretti prodotti per la cura delle lenti a contatto.

In alcuni casi a causare la sindrome dell’occhio secco, provocata dall’uso delle lenti a contatto, potrebbe trovarsi nei prodotti per la manutenzione e pulizia di quest’ultime.

Non tutte le soluzioni detergenti, sono adatte per tutti i tipi di lenti a contatto.

Ad esempio, utilizzando lenti a contatto in silicone idrogel, potrebbe essere necessario acquistare soluzioni specifiche per la pulizia di questo modello in particolare.

La cosa migliore da fare è parlare con il vostro ottico, che sarà in grado di consigliarvi i migliori prodotti disponibili, per la cura delle lenti a contatto.

Assicuratevi di parlargli sempre degli articoli e delle marche che state utilizzando.

La prima volta che si esegue una visita oculistica, oltre alle lenti adatte alle vostre esigenze, vi darà anche una lista di prodotti per la pulizia compatibili alle vostre lenti.

Talvolta insorgono delle problematiche cambiando marca dei liquidi e delle soluzioni perle vostre lenti, ricordatevi che l’ottico sarà in grado di consigliarvi anche in queste occasioni.

 

Operazioni di base per la manutenzione delle lenti a contatto morbide

  • Lavatevi sempre molto bene le mani prima di indossare e toccare le lenti, in modo tale da non trasferire sporco, germi e batteri sulle lenti e di conseguenza nei vostri occhi.
  • Evita l’utilizzo di saponi idratanti quando vi lavate le mani prima di maneggiare le lenti a contatto ed asciugatevi bene le mani con un asciugamano prima di toccare le lenti; l’acqua non deve entrare in contatto con quest’ultime.
  • Rimuovete una lente a contatto per volta dal vostro occhio, riponetela nell’apposita custodia e pulitela con la soluzione indicata per la sua manutenzione.
  • Rimuove i residui di prodotti di make up, cosmetici e altri depositi che alterano il comfort della lente stessa. Si consiglia per questo di strofinare la lente nel palmo della mano con qualche goccia di soluzione.
  • Risciacquate di nuovo la lente a contatto per rimuovere la totalità dei residui, facendo attenzione a seguire le indicazioni riportate sulla confezione della soluzione per la manutenzione delle lenti stesse.
  • Posizionare la lente nella custodia e riempire quest’ultima con soluzione pulita, dopo aver gettato quella sporca.
  • Non rabboccate la soluzione già presente all’interno della custodia.
  • L’operazione di disinfezione consente la distruzione dei microrganismi presenti sulla lente. Il tempo necessario varia da prodotto a prodotto.
  • Ripetete la stessa operazione per la seconda lente.

Non sai dove acquistare i liquidi per la manutenzione delle tue lenti a contatto? allora non perdere tempo prezioso, vai sul sito http://www.milleocchiali.com/shop/categoria-prodotto/liquidi-lenti-a-contatto/?v=cd32106bcb6d  ed acquista i liquidi più adatti alle tue lenti a contatto.