Come eliminare il mal di testa senza farmaci

Se anche tu trascorri tutta la giornata davanti ad un computer, sicuramente ti sarà capitato di avere mal di testa.

Sei concentrato sul lavoro,con gli occhi fissi sullo schermo e ad un certo punto senti la testa scoppiare. Purtoppo questo avviene sempre più spesso al giorno d’oggi. Smartphone,computer,tablet, passiamo tutti quanti la maggior parte del nostro tempo con gli occhi fissi su questi infernali apparecchi. Spesso mentre parliamo con una persona, ci squilla il telefono e siamo subito tentati di leggere il messaggio su whatsapp appena arrivato..oppure finiamo di lavorare e appena mettiamo il naso fuori dall’ufficio subito sblocchiamo la tastiera del cellulare e iniziamo a leggere gli sms oppure diamo “un’occhiata” ai social.

Purtoppo il numero di ore che passiamo fermi immobili davanti a questi schermi è sempre maggiore.
Sicuramente avrai già letto in questo blog dei danni che causa la luce blu al nostro sistema visivo e non solo. Tutti i dispositivi digitali e non solo (anche l’illuminazione LED) emettono una grossa quantità di luce blu/viola, un tipo di luce molto dannosa per i tessuti oculare (alla lunga può causare cataratte e patologie alla retina) che causa anche affatticamento visivo e nella maggior parte dei casi mal di testa.

Ma attenzione ti dirò di più non è solo questa la causa purtroppo!

Stare con lo sguardo fisso sul cellulare,che solitamente teniamo ad una distanza di 30 cm dagli occhi oppure sul pc che invece sta a circa 60cm ci costringe a mantenere gli occhi in convergenza, spesso per un tempo lungo e prolungato e questo causa uno stress enorme per tutto il sistema visivo,la maggior parte delle volte quando proprio i nostri occhi non ce la fanno più “gridano” aiuto e “suonano l’allarme”…..è cosi che si scatena quel mal di testa fastidiosissimo.
Per fortuna esistono delle soluzione a tutto questo…e non si chiama OKI TASK!

Consiglio numero 1

Se lavori tante ore al computer, fai delle “pause visive” ogni 30 minuti, alza gli occhi e cerca di guardare in lontananza se possibile fuori dalla finestra, bastano anche pochi secondi……mi raccomando alza solo gli occhi altrimenti il tuo capo potrebbe pensare che sei un lavativo.

consiglio numero 2

PRENDITI CURA DEI TUOI OCCHI. Intanto proteggili, proteggi i tuoi occhi dalla luce blu,puoi usare degli occhiali con le lenti MYLENS UV420 che schermano da questa luce dannosa. (esistono anche per chi non ha difetti visivi). Già che ci sei scegli le lenti MYLENS RELAX UV420! Relax perchè sono antifatica, cioè ti permettono di vedere meglio quando leggi gli sms e quando stai al computer, hai una visione molto più nitida e ti permettono di ridurre il carico di lavoro dei tuoi occhi, quindi niente mal di testa a fine giornata, e niente occhi stanchi,arrossati e secchi.

Guarda qui!

Mica male no???

Scopri di più su occhialipercomputer,it oppure milleocchiali.com