Perché dovresti scegliere un trattamento top per le lenti dei tuoi occhiali?

Esistono molti tipi di trattamenti per le lenti e vengono sempre con un costo.

Ecco alcuni consigli per il trattamento delle lenti per te.

Cerchiamo di essere chiari su una cosa. Il moderno trattamento delle lenti è molto, molto lontano dai vecchi obiettivi rivestiti. Il vecchio rivestimento antiriflesso non era repellente all’acqua, alla polvere e allo sporco. Il rivestimento era anche più sensibile all’usura meccanica. La tecnica di adesione era meno sofisticata di oggi e spesso portava al peeling.

I trattamenti delle lenti di oggi possono migliorare la chiarezza ottica, il comfort visivo e aumentare la protezione degli occhi. Elevata pulibilità, repellenza allo sporco, proprietà antistatiche ed elevata resistenza ai graffi sono anche le nuove caratteristiche disponibili nelle ultime generazioni di rivestimenti. Il trattamento è fissato termicamente insieme alla lente e le caratteristiche materiali dei due sono le stesse, quindi il problema della delaminazione è passato da tempo.

È possibile optare per un rivestimento antiriflesso o una combinazione di diversi trattamenti delle lenti. I tipi di trattamenti delle lenti e i loro benefici, ti aiuteranno a determinare quali sono i più adatti a te:

 

  • Rivestimenti anti-riflesso superiori
    Riduce al minimo l’abbagliamento e offre resistenza ai graffi e repellenza all’acqua, alla sporcizia e alla polvere. Inoltre, i tuoi occhi possono essere più protetti contro gli effetti nocivi dei raggi UV o sentirsi più a loro agio nell’uso di dispositivi digitali grazie alla riduzione della luce blu. Può anche essere combinato con lenti fotocromatiche o colorate.

 

  • Lenti fotocromatiche
    Reagisce al cambiamento delle condizioni di luce, oscurando rapidamente gli occhiali da sole attraenti all’aperto e sbiadendosi per ripulire al chiuso.

 

  • Lenti colorate
    Protegge i tuoi occhi dal sole e offre un look alla moda. Può avere anche funzionalità come miglioramento del contrasto per le attività sportive.

 

È necessario essere consapevoli del fatto che i moderni trattamenti delle lenti non sono gli stessi del vecchio rivestimento antiriflesso. Non solo il trattamento ti darà una vista migliore, ma renderà anche i tuoi occhiali più duraturi. In sintesi:

 

  • I trattamenti con le lenti consentono più luce attraverso l’obiettivo, quindi migliore vista, comfort e aspetto estetico.
  • Il trattamento delle lenti renderà le lenti idratate e repellenti allo sporco.
  • Il trattamento ridurrà i graffi sulle lenti.
  • Il trattamento delle lenti renderà le lenti più facili da pulire.

 

Quindi, sia che tu stia cercando una protezione o un comfort in più, la praticità di una facile pulizia o il vantaggio di un abbagliamento ridotto, c’è un trattamento per le lenti da abbinare. E troverai che vale più della spesa extra.