Occhiali personalizzati e occhiali premontati: quali sono le differenze?

Quali sono le differenze tra gli occhiali premontati e gli occhiali personalizzati ?

Gli occhiali da lettura già pronti possono essere, come abbiamo visto, una buona risorsa “di emergenza”, da tenere nel cassetto della scrivania o nel cruscotto dell’auto, da usare in caso di rottura o smarrimento degli occhiali progressivi.

La vista è una cosa importante, e vale la pena sempre di scegliere la qualità migliore optando per un paio di occhiali di prescrizione su misura che è possibile trovare anche a prezzi convenienti.

L’acquisto di occhiali da lettura personalizzati consente inoltre di avere lenti con caratteristiche che gli occhiali premontati non hanno, come:

  • il trattamento antiriflesso, che elimina l’affaticamento degli occhi causato da riflessi della lente
  • il trattamento protettivo, che assicura una protezione degli occhi dai raggi UV e dalla luce blu visibile dei dispositivi digitali.

La cosa certa è che la scelta ideale per i presbiti è rappresentata dalle lenti progressive, che non solo garantiscono la possibilità di vedere bene a tutte le distanze, ma soprattutto sono sempre disponibili e consentono di leggere uno scontrino o di rispondere al cellulare senza la ricerca affannosa dell’occhiale da vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *